3 contenitori per i tuoi traslochi

Ci sono diversi contenitori che possono essere utilizzati per il tuo trasloco e ci sono tantissimi sistemi per averli senza dover spendere troppo, anzi nulla.

Le cassettine per frutta e verdura

La frutta e la verdura sono trasportate in cassettine che possono essere in legno o in plastica. Puoi vederne spesso nel tuo negozio di ortofrutta preferito e chiedere al proprietario se può cedertene o prestartene alcune per il tuo trasloco. In alternativa, ti basta andare al mercato settimanale biologico sotto casa o del tuo quartiere per trovare moltissimi di questi contenitori abbandonati a fine mercato: ti basterà prenderne un apio per poter avere un contenitore dove sistemare quello che devi portare in casa nuova.

I borsoni per la spesa

Hai mai pensato che i borsoni che si usano più volte per la spesa sono dei contenitori ottimi anche per il tuo trasloco? Le borse con il fondo largo, i manici rinforzati e realizzati con materiali resistenti come il nylon intrecciato, si usano per portare a casa le spese più consistenti che pesano anche moti chili. Per tale ragione, puoi sfruttare le borse della spesa per il tuo trasloco. Puoi usare le borse anche solo per svuotare il frigorifero e la dispensa ma anche per qualsiasi altro oggetto da portare in casa nuova.

Le scatole di cartone

Gli scatoloni di cartone sono indispensabili in ogni trasloco e ci sono vari sistemi per poterne avere a gratis. Per prima cosa, se spesso ordini della merce online, ricorda di tenere da parte per il tuo trasloco lo scatolone con cui il corriere espresso esegue la consegna. Inoltre, quando vai al supermercato spesso verso le casse, i commessi sistemano gli scatoloni vuoti dove c’era la merce messa sugli scaffali per poter riporre i tuoi acuisti; se devi organizzare il tuo trasloco prendine più di uno. Infine, puoi anche andare da un commerciante di tua conoscenza e chiedere se puoi darti alcuni scatoloni; di sicuro ne avrà perché la merce gli arriva dentro a contenitori di questo tipo, che sono perfetti per qualsiasi cosa tu debba portare in casa nuova.

Per info e / o prenotazioni: www.traslochi-trento.it