4 tecniche per la liposuzione

L’intervento di chirurgia estetica della liposuzione Milano è tra i più richiesti in assoluto e permette di rimuovere del grasso localizzato in eccesso che resiste anche a dieta ed esercizio fisico tramite la sua aspirazione. Una piccola cannula viene inserita in un piccolo foro fatto con il bisturi e il grasso viene sciolto con una delle 4 seguenti tecniche per facilitarne la rimozione.

La tecnica secca

Con la tecnica secca si scioglie il grasso adiposo che va aspirato via con il solo movimento della cannula aspirante. Il chirurgo estetico infatti inserisce la cannula e la muove molto veemente avanti e indietro determinando così la disgregazione delle cellule adipose che diventano più facili da aspirare.

La tecnica tumescente

Si parla di liposuzione Milano tumescente quando il chirurgo plastico inetta nella parte da operare un mix di liquido che contiene anestetici, vaso costrittori e anche una soluzione che ha il compito di sciogliere il grasso. Illiquido infatti agisce come le particelle adipose che vengono sciolte e poi asportare con la solita cannula aspirante. Assieme al grasso viene aspirato anche il liquido iniettato all’inizio e la massiccia perdita di liquidi fa sì che la zona si gonfia molto.

L’assistita

Se il chirurgo estetico decide di usare la tecnica assistita significa che la cannula aspirante è collegata a un manicotto da cui riceve la vibrazione. È proprio così che in questo caso viene sciolto il grasso in eccesso che diventa più facile da portar via.  È una tecnica molto usata dalle parti più estese a quelle meno perché aiuta a rimuovere molto grasso ed è anche precisa.

Il laser

Per la liposuzione Milano si può anche usare la cannula aspirante con il laser. È proprio quest’ultimo a scioglier il grasso in eccesso con molta precisione per definire in maniera perfetta i nuovi contorni della parte operata. Si usa spesso il laser nella chirurgia estetica che interessa il viso e il collo. Il laser favorisce anche la produzione di collagene che tende ancora meglio la pelle che si adatta alla perfezione al nuovo profilo.