5 caratteristiche che solamente gli infissi in pvc assicurano

La resistenza allo scasso

Una delle caratteristiche che un buon infisso in pvc ha riguarda la capacità di non subire effrazioni. Il pvc è un materiale molto forte che assicura la massima resistenza anche contro gli attacchi più violenti, come quelli in cui si usano piede di porco o un trapano. I test di laboratorio più scrupolosi assicurano la capacità anti scasso.

L’isolamento acustico

I profili per le finestre realizzati in pvc sono quelli migliori dal punto di vista dell’isolamento acustico poiché i forti rumori sono assorbiti senza che entrino dentro, disturbante e impedendo un riposo al sielnzio. In tale maniera è possibile creare un ambiente tranquillo senza avere il rumore della vicina strada o del locale notturno di fronte.

La resistenza alle intemperie

Uno dei principali motivi per cui oggi sono preferibili i serramenti in pvc piuttosto che quelli in altri materiali, come il legno, è la sua maggiore resistenza all’azione deteriorante degli agenti atmosferici, come la pioggia, al quale rovina ben presto il legno ma non il pvc. Questo polimero plastico resiste a lungo a ogni genere di intemperie.

La resistenza al fuoco

Forse non tutti sanno che il pvc è un tipo di plastica che deriva dal cloruro, prodotto del tutto ignifugo. Questa caratteristica la ha ereditata anche il pvc che però non si incendia se viene lambito dalle fiamme.  Questo vuol dire che il pvc non è combustibile perciò un eventuale incendio che scoppia non si alimenta con questi serramenti così rimane più circoscritto e facile da estinguere.

L’isolamento termico

I profili per le finestre realizzati con il pvc hanno anche un altro grande vantaggio, cioè quello di migliorare l’isolamento termico. Le finestre con il pvc chiudono bene in modo ermetico e non ci sono spifferi che fanno abbassare la temperatura generata dentro casa dai caloriferi, i quali aumentano la loro efficienza così da avete consumi più basi e, di conseguenza, anche una bolletta più bassa da saldare.

Per info e / o prenotazioni: www.infissiinpvc.roma.it