6 diverse classi per le porte di casa e non solo

La classe 1

Alla classe 1 appartengono le porte che hanno sistemi di sicurezza minimi e perciò si utilizzano principalmente per chiudere i magazzini e i garage. Porte di questo tipo resistono ai tentativi di scasso portati aventi con il suolo uso della forza bruta.

La classe 2

Una porta di classe 2 è una soluzione che ha una sicurezza ancora bassa per essere considerata valida per l’suo abitativo. Spesso questa tipologia di porta è sistemata all’ingresso del giro scale di condomini, case plurifamiliari e simili. I sistemi per bloccare uno scasso sono minimi e queste porte resistono solo agli attacchi più rudimentali.

La classe 3

Si arriva finalmente alla classe che è indicate per l’uso abitativo, cioè la 3. Si tratta di porte che hanno una sicurezza maggiore tanto da garantire la tranquillità necessaria. I sistemi di sicurezza sono in grado di respingere i tentativi di scasso e apertura serrature Roma un po’ più organizzati. Spesso le porte di classe 3 sono installate in situazioni dove il rischio di scasso è basso, per esempio dentro il giro scale di casa dato che vi è già la porta di ingresso.

La classe 4

Un’altra tipologia di porte indicate per l’uso abitativo è la classe 4 che ha una sicurezza maggiore perciò è più indicata in situazioni dove il rischio di subire l’apertura serrature Roma è maggiore, come capita in zone pericolose o a chi ha l’ingresso che dà direttamente all’esterno senza che vi sia la porta del giro scale. Le porte di questo tipo sono in grado di resistere ad attacchi di ladri che usano piede di porco, cacciavite e trapano, come confermato dai testi di laboratorio più severi.

La classe 5

Le porte che appartengono alla classe di sicurezza 5 sono quelle che hanno sistemi di sicurezza ancora più sofisticati e sono indicati per dei negozi dove questo aspetto ha una rilevanza massima.

La classe 6

Le porte di classe 6 sono installate dove la sicurezza è un aspetto importantissimo come banche dati, istituti di credito, gallerie d’arte, centri di ricerca etc. i sistemi in questo caso sono molto sofisticati grazie alle tecnologie più innovative.