Che cosa serve per montare un mobile? La lista completa

  1. Se devi occuparti del montaggio mobili a Roma procurati anzitutto una scala che torna sempre utile quando devi assemblare un armadio alto oppure anche solo per mettere una mensola sul muro. La scala telescopica è quello che ti serve magari anche con il pratico ripiano in cima per appoggiare tutto quello che ti serve.
  2. Assicurati poi che il tuo trapano sia carico e con tutte le punte. Potrebbe, infatti, rendersi necessario fare dei fori nel muro, soprattutto se hai preso uno dei quei moderni mobili sospesi che hanno i supporti invisibili messi nel muro.
  3. Un altro strumento che può agevolare di molto il tuo lavoro di montaggio mobili a Roma è l’avvitatore elettrico che velocizza l’inserimento delle viti.
  4. Se non hai l’avvitatore, se è rotto o non ancora del tutto carico, puoi sempre adoperare il classico vecchio cacciavite. Devi avere dei cacciaviti a punta piatta e anche quelli a stella: ogni buona cassetta degli attrezzi ne ha sempre una selezione per poter lavorare con ogni genere di vite.
  5. Usa una livella durante il montaggio mobili a Roma per mettere tutto con la giusta inclinazione altrimenti poi il mobile sarà tutto storto. Devi guadare le bollicine di aria nello strumento per mettere tutto dritto.
  6. Un metro serve sempre quando hai a che fare con il montaggio dei mobili. Controlla le misure e verifica che tutto vada al suo posto al millimetro. Va benissimo sia un metro da carpentiere, quello che si piega per capirci, o anche il più classico a nastro che deve sempre esserci nella cassetta degli attrezzi.
  7. Usa una matita per segnare i punti dove mettere le viti o i chiodi, sia sul miro che sul mobile stesso. Evita sempre di utilizza una penna o un pennarello perché potrebbe non venire più via e rovinare così il tuo mobile.
  8. Viti, chiodi, cerniere. Nella tua cassetta degli attrezzi servono sempre viti, chiodi, cerniere, autofilettanti, di tutte le misure per poter finire il lavoro in un attimo anche nel caso in cui non tutti i pezzi per il montaggio siano compresi.