Come può scheggiarsi il parabrezza e come si ingrandisce la crepa

Come può capitare

  1. Sassolino in strada. La maggior parte delle volte che il parabrezza si scheggia è a causa di un piccolo sassolino che vien sollevato dalla strada dalle ruote di altri veicoli che circolano. Il sassolino prende velocità e colpisce il para brezza della tua macchina determinando una crepa.
  2. Tentativo di furto. Potresti trovare il parabrezza della tua macchina rotto in seguito a un tentativo di furto. I ladri possono aver infranto il parabrezza per poter accedere all’abitacolo e ora sei costretto a pagare una riparazione vetri auto Roma al più presto.
  3. Durante un incidente potresti avere dei danni anche al parabrezza che si infrange a causa di un pezzo dell’altra auto che magari si conficca proprio in quel punto, determinando una crepa che potrebbe ingrandirsi ben presto se non la fari riempire subito.
  4. Scontri urbani. Un’altra causa che potrebbe rovinare il tuo parabrezza sono gli scontri urbani tra gang o con la polizia durante manifestazioni ed eventi vari.

Come si ingrandisce

  1. Temperature sotto lo zero. La crepa presente sul tuo parabrezza può ingrandirsi in fretta se non procedi immediatamente con una riparazione vetri auto Roma. Uno dei casi in cui la crepa si ingrandisce è quando le temperature scendono al di sotto delle zero: la crepa continua e potrebbe causare la rottura dell’intero parabrezza.
  2. Rallentatori di velocità. I dossi artificiali che hanno la funzione di far rallentare le automobili in tratti di strada senza curve, sono spesso causa dell’ingrandimento della crepa sul parabrezza: da un’impercettibile crepa può diventare uno squarcio che rompere l’intero vetro se prendi con un po’ di velocità un dosso.
  3. Pressione dell’aria. La maggior parte delle volte, però, il parabrezza che ha già una piccola crea, anche se inferiore a un centimetro, può rompersi ulteriormente per via della pressione dell’aria. Quando procedi a velocità sostenuta la pressione dell’aria sul parabrezza è davvero moltissima e potrebbe far ingrandire la crepa fino a spaccare tuto il vetro. Saresti investito da una tremenda corrente d’aira e, complice anche lo spavento,