Come riconoscere un buon bookmaker online

Non è semplice riconoscere un buon bookmaker online considerando la grande varietà di portali che ci sono oggi. Bisogna prima fare una precisazione. Ci sono alcune carattristiche che rendono un bookmaker buono a livello oggettivo e altre a livello soggettivo.

Se per una persona per esempio un bookmaker buono deve permettere di fare spostamenti di denaro con la Paypal e accetta comunicazioni attraverso live chat, la stessa cosa può non essere vera per chi invece sposta denaro solo con carta di credito e predilige il contatto telefonico. Per il primo utente è chiaro che quei due requisiti sono essenziali, per il secondo sono del tutto superflui.

Ma vediamo adesso quali sono le caratteristiche più importanti per un bookmaker.

  1. Che azienda è?

Si tratta di un’azienda nota? E’ registrato e può operare in Europa? E’ vero che ci sono bookmaker appena nati davvero ottimi mentre altri, molto più datati, che non offrono le stesse garanzie. Tuttavia dovete assicurarvi che si tratti di una buona azienda, ben vista da chi opera nel settore da tempo. Deve essere onesta, puntuale nei pagamenti e trasparente nel regolamento.

Un buon regolamento e dei buoni termini di utilizzo infatti consentono di poter capire chiaramente come scommettere sui maggiori eventi sportivi, quali sono i termini contrattuali, i guadagni etc.

2.Tipi di scommesse che potete fare

Già si parla di qualcosa di un po’ più personale. Le cose da tenere in considerazione però sono:

  • Scommessa minima e massima che vi permettono di fare. Su Betrally per esempio la scommessa minima parte da 1 euro.
  • Quanti sono gli eventi sportivi sui quali potete scommettere? E gli sport a vostra disposizione?
  • Potete scommettere anche su eventi in live? Potete giocare agli sport virtuali?

3.Pagamenti, metodi di contatto e iscrizione

Un buon casinò online vi consente di registrarvi in fretta. Di solito è nella vostra stessa lingua o comunque una lingua che parlate e permette di entrare in contatto con un’assistenza clienti che parla la vostra stessa lingua.

I metodi di contatto più comuni sono la live chat, l’email e il numero di telefono. Alcune volte permettono di entrare in contatto attraverso il fax. Tra i metodi di pagamento accettati troviamo la MasterCard, la PayPal, la Visa, la PostePay, la Carta di Credito…