Come scegliere l’arredamento giusto, idee di casa

Finalmente è arrivato il momento in cui hai acquistato casa! Completamente vuota e da arredare, aspetta solo il tuo personale tocco per acquisire un anima. Ma come arredarla? Hai esperienza nel settore? Probabilmente se sei qui in cerca di consigli hai dei dubbi da sanare. Bene, lo scopo dell’articolo di oggi è proprio quello di aiutarti.

4 consigli per scegliere l’arredamento giusto

  1. Prendi spunto dai migliori

Noi ti consigliamo di prendere spunto dal sito web www.ideedicasa.it. Questo giovane sito è in costante aggiornamento e crescita e ogni giorno pubblica interessanti consigli sull’arredamento di casa.

Hai molti altri posti dove guardare. Hai uno stile in mente? Cerca su google immagini termini come “arredamento moderno” o “shabby chic”. Guarda le immagini, i vari elementi decorativi. Anche se con il tuo stile devi riprodurre un’armonia simile.

  1. Mantieni l’armonia

Non mettere troppi elementi nella tua casa. Non cambiare stile da una stanza all’altra (almeno che non sia una cosa ben studiata) e cerca di inserire solo elementi di decoro che ben si adattano tra di loro. Se ti basi sul tuo gusto, le cose che ti piacciono o non ti piacciono, corri il rischio di mettere nella stessa stanza oggetti dagli stili completamente diversi tra di loro.

  1. Non accontentarti

Cerca la mobilia e gli elementi di arredo in base alle tue possibilità economiche, certo. Ma non accontentarti. Puoi trovare quello che ti piace a un prezzo che ritieni idoneo. Non accontentarti di quello che trovi perché tra pochi giorni devi entrare in casa. Cerca quello che ti piace e come dicevamo prima, mantieni l’armonia.

  1. Fai attenzione alla luce

In quale stanza batte più luce? Quale stanza è invece più buia delle altre? Non sono cose da sottovalutare, anzi. Proprio da questa analisi preliminare puoi capire quale stanza deve essere arredata con colori più luminosi e quali no. Non dimenticarti che puoi anche basarti un po’ sul feng shui, soprattutto se hai una casa nuova e puoi decidere come e dove disporre le stanze!