Come smettere di fumare? Tutte le strategie ed i metodi che sono risultati efficaci

Il fumo è ormai una delle principali cause di morte: se ci mettiamo a leggere i dati del Ministero della Salute ci vengono i brividi, eppure continuiamo ad acquistare le sigarette e a farci del male. Smettere di fumare è il desiderio di moltissime persone: nonostante infatti venga considerato un vizio, il fumo è più una dipendenza. Migliaia di fumatori vorrebbero potersi liberare del demone della nicotina eppure non sono in grado di farlo: questo alimenta ancora più paura negli altri fumatori, che addirittura in alcuni casi scelgono proprio di rassegnarsi alla loro dipendenza. La verità è che sono pochi i fumatori felici di esserlo e tutti cercano risposta alla più banale delle domande: Come smettere di fumare?

  • Trovare la strategia giusta per sé stessi

Se non è la prima volta che provate a liberarvi da questo vizio, probabilmente vi sarà capitato di sperimentare qualche strategia: c’è chi inizia a leggere un libro come “È facile smettere di fumare se sai come farlo”, c’è chi acquista i cerotti o chi prova ad iscriversi ad un corso di yoga. Di metodi per smettere di fumare ce ne sono davvero moltissimi ma volete sapere perché è così insidioso liberarsi da questo vizio? Perchè la maggior parte delle persone sbaglia l’approccio! Non esiste una strategia più efficace dell’altra, tutto cambia da individuo ad individuo. Qualcuno riesce a smettere di fumare grazie ai surrogati, altri trovano maggior giovamento nell’agopuntura, altri ancora hanno bisogno di assumere farmaci. Ognuno di noi è diverso e trattandosi di una dipendenza più psicologica che fisica si manifesta in modo differente da persona a persona, quindi anche la “cura” può essere diversa.

  • Come trovare la strategia giusta

Come trovare allora la giusta strategia, il metodo perfetto per smettere di fumare? Innanzitutto bisogna rendersi conto che potrebbero essere necessari diversi tentativi: se una strategia non dovesse funzionare, non bisogna rinunciare ma semplicemente provarne un’altra. Una volta che avete interiorizzato questo concetto, vi consiglio di andare sul sito www.come-smettere-di-fumare.it perché moltissime persone lo hanno trovato utilissimo ed effettivamente contiene dei consigli molto interessanti.

Su questo portale troverete tutti i metodi per smettere di fumare, oltre che molti altri consigli per evitare di ingrassare o per far fronte al periodo di astinenza. Possiamo definirlo un punto di riferimento, in cui trovare tutte le strategie da sperimentare per smettere di fumare e anche dei suggerimenti molto utili per riuscirci nel modo più facile e senza troppi problemi. Una specie di guida, che in qualsiasi momento si può consultare liberamente e che è in grado di infondere fiducia in quello che si sta facendo.

Molte persone non vogliono crederci, ma smettere di fumare può essere davvero semplicissimo: il problema è che ci sentiamo tutti giustificati a credere che non sia così. Questo perché in realtà non vogliamo smettere, e di conseguenza tiriamo fuori qualsiasi scusa per non provarci nemmeno. Vi do un consiglio: fatevi un giro su questo portale e leggete qualche riga: potreste trovare la giusta motivazione per iniziare questo percorso e riscoprire un’improvvisa voglia di riuscirci per davvero!