Cosa regalare per il baby shower

Cosa regalare per il baby shower

Iniziamo con il dire cosa è il baby shower visto che non tutti possono essere avvezzi a quelle tradizioni che arrivano da oltre oceano, ma che son sempre più frequenti anche nel nostro bel paese. Il baby shower è una festa che si fa prima della nascita del bambino, gli invitati, solitamente amici e parenti della coppia, portano dei regali per il piccolo che nascerà. Detto questo se sei stato invitato a un baby shower ti diamo qualche suggerimento su cosa regalare.

Regali utili

Tra le idee classiche rientrano sicuramente tutine, che per un neonato non sono mai abbastanza vista la frequenza con cui bisogna cambiarli. Ma anche qualcosa di utile per la neo mamma sicuramente sarà un regalo apprezzato: un fasciatoio richiudibile è senz’altro un’ottima idea. La mamma non avrà timori nell’uscire e potrà cambiare il suo piccolo in ogni circostanza grazie al tuo utile regalo. Il porta ciuccio personalizzato con il nome del nascituro è un altro bel regalo. Se poi vuoi passare a regali divertenti, ma che risultano comunque utili, le torte di pannolini che hanno anche copertine, ciucci o asciugamani sono di moda e sono davvero molto belle e divertenti da vedere.

I consigli

Sicuramente i genitori si ritroveranno con molti regali tutti utili, in alcuni casi addirittura dei doppioni che necessiteranno di un cambio, quindi il primo consiglio è chiedere sicuramente ai genitori se hanno bisogno di qualcosa o se hanno fatto una piccola lista di regali utili in qualche negozio. In caso non l’abbiano fatto ti consigliamo di accordarti con gli altri invitati sulle cose da comprare. Eviterete cosi doppioni inutili, ma soprattutto non obbligherete i genitori a doversi recare in negozio per il cambio.