Dieta per dimagrire velocemente: come crearne subito una gratis e personalizzata

Per tutti coloro che sentono la necessità di perdere peso nel più breve tempo possibile, è possibile creare una dieta in maniera rapida, gratuita e personalizzata. Oltre ad una sana attività fisica quotidiana, a svolgere un ruolo di fondamentale importanza per l’organismo è una corretta alimentazione. Per questo motivo esistono diversi tipi di dieta tra cui scegliere.

Dieta veloce brucia grassi per dimagrire subito

Per quanto riguarda una dieta veloce brucia grassi, molto importante è la scelta che riguarda i cibi. E’ assolutamente necessario scegliere quelli che sono in grado di accelerare il metabolismo. Uno dei segreti a cui si può fare ricorso per questo tipo di dieta è quello di mangiare molta insalata, soprattutto prima dei pasti. In questo modo, si ha la possibilità di aumentare il proprio senso di sazietà, evitando in questo modo delle abbuffate. Per questa dieta sono particolarmente utili anche tutti quei prodotti che servono a depurare il fegato in maniera del tutto naturale. Come ad esempio può essere il pompelmo, il limone, l’ananas, la zucca e così via. Ovvero tutti quei cibi che aiutano ad eliminare le scorie e le tossine che si accumulano nel corpo e che spesso e volentieri sono le cause dei gonfiori. Al posto della pasta, inoltre, si possono scegliere alcuni cereali, come possono essere la soia o l’orzo. Infine, è molto importante nel corso della giornata bere almeno un litro e mezzo di acqua, evitando il più possibile le bibite gassate.

Dieta del limone, dimagrante e rapida

E’ necessario ricordare che affinché una dieta vada a buon fine, un fattore fondamentale riguarda la costanza nel seguire una corretta alimentazione. La dieta del limone permetterà di perdere circa tre chili nel giro di una settimana. Questo avviene perché il limone depurerà l’organismo e permetterà di perdere peso, combattendo il gonfiore e la ritenzione idrica. Questa dieta veloce potrà essere seguita solamente per tre giorni, in base alle proprie necessità.

Dieta del riso per dimagrire velocemente

Un’altra possibile soluzione per perdere peso in breve tempo è la dieta del riso, che consentirà di perdere almeno cinque chilogrammi in cinque giorni. In questo caso, gli alimenti da assumere, come si può immaginare, saranno a base di riso, che è un elemento benefico per la salute dell’organismo, in quanto è in grado di depurare il corpo ed è utile anche nella lotta per la ritenzione idrica. Questo tipo di dieta però non potrà essere seguita per lungo tempo. Il riso, però, ha poche calorie e un elevato potere saziante. Per questo motivo è adatto per chiunque abbia intenzione di dimagrire. E’ utile però ricordare che per ottenere un risultato migliore sarebbe meglio optare per un riso di tipo integrale, che dovrebbe essere consumato nella quantità di ottanta grammi per porzione.

Dieta express e altre diete gratis personalizzate online

Un’altra opzione è garantita dalla dieta express, che è una dieta velocissima che permette in quindici giorni di bruciare grazie all’assunzione di proteine e la contemporanea eliminazione degli zuccheri.

Poi esiste anche la dieta veloce senza carboidrati. Questo tipo di dieta esclude i cereali (come ad esempio orzo, frumento, farro e i suoi derivati, come pane, pizza, biscotti, dolci). In pratica dovranno essere eliminati tutti quei cibi che contengono tracce di glutine, per dare invece spazio a frutta, verdura, riso, formaggi, carne e pesce.

Per trovare altre diete personalizzate online vi consigliamo di sfogliare BenessereDonnaOnline nella sezione “Alimentazione”, luogo dove potrete prendere spunto da varie diete per crearne una personalizzata che vi consentirà così di inseguire il vostro obiettivo.

In ogni caso, per seguire un’alimentazione per dimagrire in maniera corretta, è comunque consigliabile prima consultare il parere di un medico o di un nutrizionista.