I 5 principali vantaggi nell’usare il cartongesso come materiale edile

L’assenza di eccesso di polvere

Oltre a essere molto veloce da posare, il cartongesso è un tipo di materiale edile che è anche più pulito. Lavorare il cartongesso crea meno polvere rispetto all’uso di cemento, mattoni e anche legno, il quale crea molta segatura. Per questo motivo, il cartongesso a Roma è particolarmente indicato per i lavori di ristrutturazione così da sporcare il meno possibile negli altri ambienti che non sono interessati dai lavori.

La velocità di posa

Il vantaggio del cartongesso a Roma che conquista tutti è la velocità con cui si posa. Invece di lunghe ore di lavori, il cartongesso consente di finire una parete o un controsoffitto nel minor tempo possibile poiché è sufficiente realizzare la struttura e poi avvitare i pannelli con il trapano e le viti.

La facilità di installazione dei cavi

Diventa facile e veloce anche istallare i cavi elettrici e i tubi idraulici con il cartongesso poiché si sfrutta lo spazio che si viene a creare tra i due pannelli di cartongesso. In questa intercapedine si mettono tutti i cavi senza dover bucare tutto il muro di mattoni classico.

Il minor costo

Uno dei motivi per cui molti preferiscono usare il cartongesso a Roma è anche il suo costo, che è minore rispetto ad altre soluzioni presenti. Inoltre, si deve considerare che i minori tempi di lavorazione, fanno sì che la fattura finale sia più leggera: le minori ore lavorate dagli operai garantiscono un netto risparmio. Molti non pensano che i materiali per le costruzioni hanno bisogno id ore di lavoro perciò anche se i mattoni fossero molto economici poi sarebbe comunque necessito pagare molto gli operai che li sistemato a dovere perché il oro tempo è la voce che pensa più di tutte in fattura.

Il rispetto dei tempi di consegna

Grazie al fatto che il cartongesso ha necessità di avere meno ore di lavoro, diventa più facile che i lavori si concludano secondo quanto pattuito. Sesso, sia per i lavori di costruzione che per quelli di ristrutturazione, ci sono molti ritardi che fanno slittare la consegna. Con l’impiego di questo materiale edile si può recuperare anche il ritardo.