I 5 vantaggi di avere un pavimento in legno

L’ampia possibilità di scelta

Scegliendo un pavimento come il parquet avete la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di tipologie e formarti. Si tratta di un prodotto naturale che è disponibile in listelli piccoli, medi o anche lunghi così da poter ricreare l’effetto che più vi piace. Le diverse lavorazioni possono essere declinata in diversi formati per darvi ciò di cui necessitate. Oltre ai formati, il parquet in legno è disponibili in diverse colorazioni grazie alale diverse essenze di legno: pino, abete, quercia, rovere, frassino, teak etc.

Una stanza subito più accogliente

Il legno è il prodotto migliore per la pavimentazione perché, essendo naturale, rende subito una stanza molto più accogliente. Il pavimento in legno dona subito calore anche alla più anonima stanza. Scegliete anche voi pavimento in legno Roma pe avere un’ambiente migliore e un comfort abitativo ottimale.

La possibilità di mettere il riscaldamento a pavimento

Con i pavimenti in legno Roma avrete anche la possibilità di valutare il riscaldamento a pavimento che si è rivelato il miglior sistema per scaldare la casa. Si tratta di un sistema davvero efficiente poiché lo spreco di calore è minimo.

La sostenibilità del materiale

Il legno è un tipo di materiale naturale e perciò è un maggior vantaggio per voi. Il legno utilizzato per realizzare pavimenti proviene da foreste controllate perciò piantata solo per questo scopo. Quando una foresta controllata vien tagliata, poi viene ripiantata per non intaccare il patrimonio verde. Il processo di produzione è pulito e non vien buttato via nulla: i resti di lavorazione servono per altri prodotti come il legno truciolare per il pavimento laminato oppur i pellets per le stufe. Inoltre, il legno dei pavimenti può essere riciclato.

Una durata massima

Uno dei maggiori vantaggi nello scegliere dei pavimenti in legno Roma è che hanno una durata massima nel tempo. Se scegliete oggi di pavimentare con del parquet in legno, non dovrete preoccuparvi del pavimento per minimo 35 – 40 anni.