I 6 elementi indispensabili per arredare il giardino

I vasi e le fioriere

Create nel vostro giardino un bel verde con fiori e piccoli arbusti che potete mettere nei vasi senza doverli per forza piantare in terra piena. In tal modo, con l’arrivo della stagione fredda, potete portare dentro le pinte senza che soffrano il freddo. Vasi e fioriere sono davvero indispensabili nel caso che voi abbiate un terrazzo e non un giardino: in assenza di terra, dovete prendere dei grandi vasi dove potete piantare piccoli alberi, arbusti e fiori che più vi piacciono per creare ombra e anche colore nel vostro spazio esterno.

Il set da pranzo

Quello che ci vuole per arredare il vostro giardino è il set da pranzo con sedie e tavolo. Il consiglio per voi è di scegliere un arredo giardino con elementi tutti dello steso materiale, come il legno per esempio, in maniera da creare maggiore armonia.

Le poltrone

Se non siete interessati ad avere il tavolo, potete sempre optare per le bellissime poltrone con il loro tavolino coordinato per leggere, rilassarvi e prendere un aperitivo all’aperto in totale relax.

La sdraio

Se amate prendere il sole, il vostro giardino, o anche terrazzo è perfetto. Dovete arricchire il vostro arredo giardino con delle sdraio da tirare fuori all’occorrenza. Assieme alle sdraio può essere utile un ombrellone per creare un po’ di ombra.

Il gazebo

Al posto dell’ombrellone, se cercate un po’ di ombra in più potreste pensare anche a un gazebo, si quelli temporaneo se non lo volete di tipo permanente. Sotto al gazebo potete anche sistemare il vostro set da pranzo per poter mangiare all’ombra così il sole non vi scalda eccessivamente.

La casetta

Il vostro arredo giardino si può completare con una cassetta in legno che può avere diverse funzioni infatti, oltre ad essere un elemento decorativo del vostro spazio verde, la casetta diventa utilissima per riporre gli attrezzi per curare il verde o per tenere tutti i prodotti per la piscina.