Idee per il regalo di natale al papà

Il natale si avvicina a passi svelti. Sei qui che ti chiedi cosa regalare al papà, la mamma, la fidanzata, il fidanzato, la sorella, l’amica… Probabilmente hai già buttato giù la lista dei regali che devi fare. Il primo consiglio che ti offro è quello di impostare subito un budget per ognuno. Prima decidi quanto vuoi spendere per i regali e dopo, dividi la somma come ritieni opportuno. E’ molto probabile che il regalo per il papà costerà un po’ di più di quello di un’amica. In ogni caso, una volta che hai deciso il budget, non ti resta che trovare il regalo che si adatti sia alla tua possibilità economica sia al suo gusto! Perché non dimenticarti, i regali di natale per papà non devono piacere a te, ma a lui!

Inizia subito a individuare i suoi gusti. Ultimamente si è lamentato che gli manca qualcosa? Ha qualche hobby in particolare? Di solo sono questi due i principali parametri di giudizio. Se ad esempio è diverso tempo che si lamenta del fatto che ha bisogno di più scarpe, è l’occasione buona per regalargliene un paio. Vediamo adesso alcune idee ispiratorie per un regalo fatto con il cuore!

  1. Budget ridotto e tuo padre è un uomo che apprezza le cose fatte con il cuore? Puoi far stampare su una tazza una vostra foto insieme, oppure far incorniciare una vostra fotografia o di tutta la famiglia da appendere.
  2. Con gli uomini non si sbaglia quasi mai regalando una buona bottiglia di vino o di liquore. Comprane una di qualità, che sei sicuro gli piaccia.
  3. E’ uno sportivo? Puoi regalargli accessori hi-tech per la sua attività fisica oppure un accessorio relativo allo sport che fa. Anche l’abbigliamento sportivo è sempre ben accetto.
  4. Se ama viaggiare, puoi regalargli un weekend da qualche parte, se puoi permettertelo addirittura un viaggio! Budget ridotto? Se gli piace leggere, puoi regalargli per natale un libro sui viaggi, magari un bel racconto ispiratorio.
  5. Tanti papà stanno riscoprendo la passione per la cucina. Valuta di compargli per esempio un robot che gli può far comodo, dei libri di ricette o perché no, un tour per un bel viaggio gastronomico in qualche regione italiana, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!
  6. Fai due regali in uno e regalate al papà e la mamma una giornata alle terme, sono sempre ben apprezzate da chi si fa in quattro per mandare avanti la famiglia!
  7. Tuo padre è uno di quei tipi moderni, super tecnologici? Perfetto. Il mercato si apre davanti a te. Dai tablet ai laptop, dalle cornici digitali alle pen-drive. Puoi scegliere tra mille e più oggetti, alcuni anche bizzarri e improbabili ma di certo perfetti per chi ama le novità.

Se invece tuo padre è un tipo tradizionale, perché non gli compri tu un pacchetto sport alla televisione? Oppure un cofanetto di CD del suo cantante preferito, DVD di un film che potrebbe piacergli etc.