La nostra recensione su Netgear D7000-100PES Nighthawk

Netgear D7000-100PES Nighthawk è un router gaming di ottima qualità. I suoi vantaggi superano di gran lunga gli svantaggi. Prima di inoltrarci nella spiegazione, vediamo brevemente cos’è un router gaming.

Rouer e modem non sono la stessa cosa anche se spesso questi due termini vengono intercambiati come se fossero sinonimi. Il router è un ripetitore di segnale, segnale che è dato dal modem. I migliori prodotti ovviamente sono quelli che, come Netgear  D7000-100PES Nighthawk combinano entrambe le funzioni.

Prima di continuare, vi informiamo che potete leggere la recensione su Roba Da Informatici, completa e davvero ben fatta. Noi ci limitiamo a qualche considerazione personale oggi.

Netgear ha dato vita a questo prodotto premium pensando alle esigenze dei giocatori ma in realtà è possibile connetterlo a tutti gli standard di vdsl, adsl e Ethernet. Noi ci siamo lasciati convincere non solo dalle ottime recensioni lette online ma anche dal fatto è sui maggiori store è uno dei prodotti più consigliati.

Per chi desidera giocare su internet è davvero un ottimo dispositivo. Va ad abbassare la latenza della connessione così da favorire il gioco. Vanta anche un WiFi particolarmente potente e sfrutta la tecnologia beamforming.

I vantaggi non finiscono qui. Come prima cosa monta un processore da 1Ghz Dual-Core che garantisce prestazioni elevate. La stabilità di connessione è grandiosa durante le varie sessioni di gioco. Non c’è da impazzirci. Grazie al modem dsl può supportare i vari tipi di connettività come per esempio l’ADSL 2+ e la VDSL2.

Sicuramente è un punto a favore di questo router gaming dall’aspetto futuristico la tecnologia ReadySHARE. In pratica grazie a lei vi è tra chiavette USB  (possiede due porte 3.0) e router un veloce scambio dei dati. Possiede in realtà anche la tecnologia ReadyShare Valut, la quale permette di fare backup dalla rete per tutti i pc connessi. Riesce a ottenere sulla rete WiFi la massima della velocità di trasmissione perché Netgear D7000-100PES Nighthawk usa la banda da 24 Ghz e quella da 5GHz.

Le informazioni riguardo a questo prodotto sono davvero tante. Ci siamo limitati solo ad alcune informazioni tecniche a riguardo.

Personalmente invece, mi sono trovato bene con questo prodotto perché è facile da configurare da chi gli piace “smanettare”. Non solo, la connettività è molto buona anche a casa mia, che è disposta su due piani. E’ discreta anche sulla terrazza a tetto. In totale comunque ho impiegato circa 5 minuti per configurarlo visto che fa quasi tutto da solo. La rete poi può essere gestita anche senza accedere dal PC ma semplicemente dallo smartphone grazie all’applicazione installata e data in dotazione dall’azienda.

Per concludere, mi sento consigliare questo router per il gaming a tutti coloro che vogliono un dispositivo personalizzabile, dal segnale forte e facile da configurare. La Netgear ha saputo creare un ottimo prodotto Premium a un buon prezzo. Davvero sicuro e affidabile!