Le caratteristiche degli orologi Suunto

Suunto è un marchio che produce orologi dedicati esclusivamente allo sport e alle attività outdoor, in grado di garantire performance sempre elevate e prestazioni sofisticate, adatti con qualsiasi clima e con ogni genere di condizioni meteo. Il marchio finlandese ha scelto di dedicare un estrema cura e attenzione nella progettazione di questi orologi, curando ogni dettaglio con precisione artigianale, e dotandoli di funzionalità precise e affidabili.

Orologi creati per la passione degli sportivi

Per gli appassionati degli sport estremi, la possibilità di poter contare su un dispositivo dalle ottime prestazioni è molto importante, e gli orologi Suunto sono stati progettati e concepiti proprio con questo intento. Dagli appassionati di trekking agli alpinisti esperti, dai professionisti dell’outdoor a chi semplicemente ama la vita a contatto con la natura: gli orologi Suunto sono disponibili in un’ampia gamma di modelli concepiti sia per le performance sportive, sia per l’esplorazione e l’orienteering. Non manca, naturalmente, una grande cura per l’estetica e per il design, che permette di indossare questi orologi anche al di fuori del contesto sportivo.

Uno strumento immancabile in qualsiasi viaggio

Gli orologi Suunto rappresentano l’essenza della tecnologia dedicata soprattutto allo sport e alle attività outdoor. Sono realizzati manualmente, con materiali di qualità, estremamente resistenti, come l’acciaio inossidabile, i materiali tecnici compositi, il vetro infrangibile, con cinturino in pelle o in tessuto tecnico impermeabile. Le funzioni sono molteplici, e variano da un modello all’altro, con la possibilità di individuare il più adatto, secondo le preferenze di stile e le abitudini sportive. La gamma di orologi Suunto propone modelli per il fitness e l’atletica, per il ciclismo, la corsa e il nuoto, per l’escursionismo e gli sport di montagna, per la caccia e la pesca. Trattandosi comunque di orologi molto curati e raffinati nell’estetica, per gran parte dei modelli, l’utilizzo non si limita alla performance sportiva: Suunto permette ad ognuno di completare il proprio look con un orologio confortevole e dal design originale.

Funzioni e accessori adatti ad ogni sport

Un orologio Suunto può essere scelto in base all’attività o allo sport praticati, dal trekking alla corsa, dal nuoto al triathlon, dalle immersioni all’alpinismo. Oppure, in base al tipo di funzione accessoria di cui si desidera disporre: altimetro, bussola, cardiofrequenzimetro, navigatore satellitare, funzioni barometriche, e così via. Alcuni modelli offrono la possibilità di essere personalizzati con il proprio nome o i dati personali, e gli orologi Suunto dotati di cardiofrequenzimetro consentono l’utilizzo anche tramite fascia.

Dispositivi per l’immersione e l’apnea

Oltre agli orologi Suunto classici, il marchio propone dispositivi per l’immersione e l’apnea, ideali sia per gli atleti professionisti che per i principianti e per chi sta iniziando a praticare questo sport. Si tratta di veri e propri computer, con display a colori di grandi dimensioni, comodi da indossare e in grado di svolgere una serie di importanti funzioni, sia per chi si immerge in apnea che per chi fa uso di respiratore. Si ricarica rapidamente, e consente di personalizzare le funzioni, incrementando gradualmente le performance e pianificando il tempo di immersione, la profondità e la decompressione.