Le marche consigliate per acquistare un orologio in legno

Siamo abituati a fidarci delle marche migliori, di quelle che gli amici ci consigliano. Il mondo degli orologi in legno però è, per molte persone, ancora un po’ un mistero. Ecco perché è difficile individuare qual è l’azienda migliore, quale può offrirci il prodotto che cerchiamo e quale no.

 

Nell’articolo di oggi vi offriamo per gli orologi di legno recensioni veloci che riguardano appunto le aziende produttrici, sperando in questo modo di darvi almeno un’idea di qual è la strada verso cui guardare.

 

Probabilmente prima di pensare ad acquistarne uno avete già valutato i pro e i contro. Vi sarete accorti quindi che questi orologi non hanno niente da invidiare a quelli a cui siamo abituati. Una tecnologia avanzata, meccanismi perfetti curati nel dettaglio ma con la differenza che questa volta avete tra le mani un accessorio incredibilmente innovativo, che pensa pima di tutto all’ambiente.

 

Vediamo adesso quali sono le migliori aziende!

 

C’è la WeWood famosissima proprio per produrre orologi in legno di grande qualità. Un’azienda italiana, che produce accessori da polso ormai dal 2009. E’ stata fondata nel capoluogo toscano e per ogni orologio sceglie solo i legni più pregiati. Realizza solo prodotti atossici e per ogni orologio prodotto, pianta un nuovo albero! Ancora Made in Italy c’è Ab Aeterno, creato da un italiano che ha deciso di fondare l’azienda in Australia ma di mantenere la produzione in Italia. In questo modo offre orologi di altissima qualità, fondendo le più moderne tecnologie alle antiche tradizioni.

 

Un’altra azienda è BeWell, produttrice di orologi low cost. Il prezzo contenuto ha fatto si che si imponesse nel mercato, rivolgendosi proprio a coloro che desiderano orologii n legno ma senza spendere cifre troppo alte. Utilizza comunque eccellenti qualità del legno, punta molto sull’estetica e infatti vengono lasciate in evidenzia le venature del legno le quali, abbinate al ruvido che si sente sotto le dita toccando l’orologio, rimandano alla vera essenza dell’albero.

 

Infine c’è Sector No Limits, ha realizzato con la sua linea Sector Nature No Limits di Sector sei modelli differenti, tre per uomo e tre per donna. Sono realizzati in sandalo oppure in bambù.