Perché importante conoscere bene la lingua inglese: 4 buoni motivi

Maggiori opportunità di carriera

La lingua inglese è la lingua del lavoro e del business. Nel curriculum deve essere sempre sottolineata la buona conoscenza dell’inglese per avere maggiori possibilità di carriera. Anche il linguaggio di programmazione è in inglese e si sa che i computer sono il futuro, perciò capire l’inglese riveste un ruolo di assoluta rilevanza nel mondo del lavoro, per qualsiasi tipo di figura professionale, soprattutto ad alti livelli. Non è, difatti, pensabile che un dirigente non sappia comunicare in inglese. Capita spesso che quando un personaggio pubblico o chi rivesta un ruolo istituzionale non conosca bene inglese vanga deriso e additato.

Possibilità di viaggiare

È proprio vero che chi conosce l’inglese va dappertutto: l’inglese è la lingua che conoscono tutti nel mondo, anche nei Pesi più remoti. Anche in Giappone o in Turchia, per esempio, si parla fluentemente inglese e conoscendo questa lingua è possibile comunicare senza troppi problemi. Per chi ama viaggiare è di fondamentale importanza avere uno strumento di questo tipo che dà la possibilità di comunicare a farsi capire da chiunque nel mondo intero.

Entrare in università

Quasi tutte le università oggi hanno un test di ingresso per selezionare gli studenti migliori che entreranno a far parte dell’ateneo. Conoscere bene l’inglese è un enorme vantaggio perché le possibilità di avere un buon posto in graduatoria sono davvero moltissime se si padroneggia l’inglese. Inoltre, spesso la lingua inglese è propedeutica per il conseguimento della laurea: solo chi conosce l’inglese ha la possibilità di laurearsi.

Capire ogni cosa

Oggi la maggior parte dei contenuti che ci arrivano sono in lingua inglese, basti pensare alale canzoni che anche se sono cantate da un gruppo svedese, per esempio, sono scritte in inglese. Per capire al meglio i messaggi contenuti è utile conoscere l’inglese. Chi è appassionato di cinema e di serie tv ha un enorme vantaggio nel conoscere l’inglese perché potrà vedere tutto in lingua originale, gustandosi al meglio le performance dei vari attori.

Scopri di più sul sito web www.trusteurope.it .