Perché un’azienda dovrebbe scegliere i calendari personalizzati

Il calendario da tavolo personalizzato è uno di quei gadget su cui può fare affidamento un’azienda che ha intenzione di promuovere il proprio marchio e di comunicare con il mondo esterno. I diversi formati tra i quali è possibile scegliere permettono di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza e di garantire una perfetta progettazione del messaggio pubblicitario che si vuole trasmettere, realizzato e messo a punto in ogni dettaglio. Il ricorso alla stampa di calendari personalizzati si rivela, pertanto, una delle strategie di marketing più semplici, ma al tempo stesso più efficaci, che possano essere sfruttate. Che si tratti di un calendio in formato A5, A6 o di altre dimensioni, quadrato, rettangolare o di altre forme, a colori o in bianco e nero, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le necessità. Questa soluzione, per altro, ha il pregio di costare molto poco: insomma, un investimento minimo, che si fa apprezzare ancora di più in funzione dei risultati che è in grado di garantire. Non è detto, per altro, che ci si debba limitare ai calendari da tavolo: nel novero delle soluzioni personalizzate si può prendere in considerazione anche l’idea di diffondere dei calendari da parete, di sicuro più visibili e, quindi, destinati a rimanere ancora più impressi nella mente.

Come sfruttare i calendari personalizzati

La stampa di calendari personalizzati offre l’opportunità di usufruire di prodotti su misura, concepiti e customizzati in base alle esigenze che si è interessati a soddisfare: in jewel box o con spirali, essi possono essere più o meno grandi ed eventualmente prevedere l’integrazione con QR Code, con coupon, con immagini o con qualsiasi altro elemento possa essere suggerito dalla fantasia e da un bravo consulente di marketing. La scelta delle foto è molto importante, ma nulla vieta di ideare un disegno originale, nell’ambito di uno stile unico e distintivo. I calendari costituiscono il modo più indicato per fare pubblicità senza risultare invadenti: discreti ma sempre presenti, assicurano una comunicazione costante, ripetuta ogni giorno dell’anno, senza dare fastidio in alcun modo. Il calendario è ciò di cui un’impresa (ma anche un professionista, un negozio, e così via) ha bisogno per farsi ricordare e, al tempo stesso, per promuovere la cultura e i valori aziendali di cui si fa portatrice. Dai calendari multipagina a quelli a foglio singolo, passando per i prodotti rilegati con spirale, è facile individuare la soluzione più in linea con i gusti e le caratteristiche del target di destinazione.