Pro e contro delle ciglia finte magnetiche

Le ciglia finte magnetiche sono accessori molto usati dalle donne. Donano uno sguardo molto più profondo e magnetico, l’ideale per delle occasioni particolari come possono essere una cena fuori, una serata in discoteca o un’uscita romantica.

Nell’articolo di oggi analizziamo quali sono i pro e i contro delle ciglia finte magnetiche. Iniziamo subito!

Vantaggi delle ciglia finte magnetiche

Il vantaggio principale è quello estetico. Aiutano a migliorare il proprio makeup. A livello pratico sono molto facili da indossare, però dovete fare un po’ di pratica. Sono state realizzate con materiali sintetici e al posto di colle o adesivi, ci sono due magneti. Perfetto perché almeno si toglie ogni dubbio se sia o meno un materiale scadente che può potenzialmente causare danni. Almeno che non siate intolleranti al materiale usato per realizzare le ciglia, non dovreste avere problemi di allergie.

Rispetto alle vecchie extension sono meno costose e tra l’altro, durano di più. Perciò a conti fatti potete ottenere anche un bel risparmio.

Svantaggi delle ciglia finte magnetiche

Lo svantaggio? Tante donne dicono di sentirle. Secondo me però bisogna vedere alcune cose, come per esempio se sono state applicate nel modo corretto. Inoltre appena messe per una mezz’ora si sentono, ma è un effetto che svanisce. Il secondo svantaggio può essere la difficoltà di applicazione. All’inizio in effetti non è una cosa immediata. Dovrete fare un po’ di pratica per applicare le ciglia finte magnetiche per bene. Non è comunque un’impresa impossibile.

Come si applicano quindi le ciglia finte?

Potete applicarle sia sulle ciglia truccate che struccate. Consigliata la prima opzione se avete ciglia naturali molto chiare. Per ogni ciglia occorrono due metà. Una va posizionata sopra e uno sotto. Devono seguire la forma delle ciglia per poi aderire perfettamente insieme. Aderendo tra di loro, inglobano le ciglia naturali. All’inizio non ci riuscirete ma, dopo qualche tentativo, potrete finalmente sfoggiare le vostre nuove lunghissime ciglia!