Recensione stampante HP OfficeJet 7510

Le operazioni di stampa sono di fondamentale importanza al giorno d’oggi. Per questo motivo, chiunque per effettuare diverse mansioni deve avere una stampante affidabile e sicura. Una delle migliori stampanti in circolazione, grazie anche al suo rapporto qualità prezzo è la HP OfficeJet 7510. Ecco quali sono le principali caratteristiche del prodotto.

HP OfficeJet 7510: la stampante All-in-one
Una delle caratteristiche che colpisce fin da subito è la sua versatilità. Incredibilmente infatti, la stampante è definita all-in-one, capace cioè di svolgere diverse funzioni in modo rapido ed efficiente. Tra le operazioni che la macchina è capace di svolgere figura la possibilità di effettuare stampe in bianco e nero o a colori, scansioni di documenti cartacei, copia di documenti già esistenti e possibilità di ricevere messaggi via fax. La stampante è in grado di realizzare documenti pure in grandi formati, non limitandosi quindi, al comune foglio A4. In definitiva, grazie alle sue molte funzioni la stampante può rivelarsi una solida alleata, sia in ambienti di lavoro come gli uffici, sia in ambito casalingo.

Velocità di stampa e connettività
La velocità di stampa è davvero impressionante. Il dispositivo infatti, riesce a completare la stampa dei documenti in pochissimo tempo, grazie ad una velocità che raggiunge addirittura i 15 Ppm per il nero ISO e circa gli 8 Ppm di colore ISO. I valori indicati naturalmente, fanno riferimento alle stampe realizzate su formati A4, ma la velocità rimane pressoché costante per quanto riguarda le stampe relativi ai grandi formati. È opportuno elogiare anche la grande connettività del dispositivo, capace di collegarsi ad altri prodotti tecnologici attraverso diverse modalità di comunicazione. Tra quest’ultime è bene ricordare la connettività Wireless, il sistema di host USB ed il sistema Fax RJ-11. Infine, come tutte le stampanti inkjet classiche, la HP OfficeJet 7510 è collegabile con il computer o altri dispositivi in modo diretto, attraverso l’utilizzo di un cavo USB 2.0, uno dei sistemi più comuni in circolazione.

Design e dimensioni stampante
Il design è un mix di eleganza e raffinatezza. Il colore nero della stampante la rende adatta a qualsiasi tipo di scrivania conferendogli uno stile originale ed unico. Per abbellire il look della stampante, è presente anche un pratico schermo LCD che permetterà di accedere ai facili comandi del dispositivo e di comandarla a proprio piacere. Lo schermo funziona attraverso un sistema touch IR molto sensibile e preciso al tocco delle dita. Le dimensioni del prodotto sono medie; questo aspetto influisce sulla maneggevolezza della stampante che potrà essere spostata in diverse posizioni senza mai risultare ingombrante. Infine, il peso dell’articolo è di circa 13 chilogrammi.

Dove comprare la stampante e relativo prezzo
La HP OfficeJet7510 è una stampante molto richiesta sul mercato. Per questa ragione, è possibile ritrovarla nei migliori negozi di elettronica e di elettrodomestici. Addirittura, grazie alla sua fama è possibile trovare la stampante anche nelle più famose catene di grandi magazzini. Il prezzo della stampante, se acquistata in negozio, si aggira intorno ai 200 euro, anche se è possibile trovarla in promozione in determinati periodi dell’anno. Un consiglio, prima di procedere all’acquisto, è quello di dare un’occhiata al prezzo del prodotto presente sui migliori e-commerce del mondo del web. Spesso infatti, è possibile trovare la stampante a prezzi stracciati, con un costo che solitamente si aggira intorno ai 100 euro: esattamente la metà di quanto la si pagherebbe in negozio. Naturalmente, occorre prudenza qualora si incontrassero prezzi al di sotto di quelli indicati, in quanto potrebbero trattarsi di siti truffa ed offerte false.