Ristrutturazioni edilizie: 3 operazioni consigliatissime

Quando si avviano dei lavori di ristrutturazione edile ci sono molti lavori da fare ma ecco quali sono i 3 più consigliati per avere poi un beneficio massimo nel tempo per via delle comodità e non solo. Infatti questo tipo di soluzioni permettono anche un certo risparmio.

Cambiare la vasca da bagno

La prima cosa da fare è sostituire la vecchia vasca da bagno in muratura che ancora moltissimi hanno in bagno. Si tratta di un’operazione davvero molto semplice poiché i lavori sono veloci e non ci sono altri lavori da fare. La vasca viene tolta e al suo posto vien messo un pratico box doccia, prefetto anche per chi inizia ad avere dei problemi agli arti inferiore dovuti all’avanzare dell’età. I tubi idraulici non già lì come anche lo scarico poiché si sfruttano quelli preesistenti della vasca.

Sostituire i termosifoni

I termosifoni sono da cambiare se ancora non ci sono i modelli più nuovo tubolari che consentono una migliore diffusione del calore. Chi desidera avere un ambiente ben riscaldato senza sprechi allora deve per forza sostituire i vecchi termosifoni con modelli più nuovi che hanno il vantaggio di far minore uso di gas così la bolletta recapita sarà più leggera. I vecchi termosifoni hanno gli attacchi uguali ai nuovi perciò basta toglierli e mettere subito quelli nuovi.

Isolare meglio

Un’altra operazione che risulta fondamentale per avere un risparmio nel tempo è l’isolamento. Durante la ristrutturazione è bene realizzare un cosiddetto cappotto termico lungo tutto il perimetro della casa in modo che l’aria calda, ma anche quella fredda, non venga dispersa verso l’esterno. il cappotto termico si fa con il cartongesso che viene imbottito con appositi materiali che aumentano l’isolamento. Si tratta di un intervento molto facile da realizzare che non richiede nemmeno troppo lavoro ma, allo stesso tempo, efficacie che consente di non avere sprechi così gli impianti di riscaldamento ma anche di raffrescamento, come l’aria condizionata, sono più efficienti e utilizzano meno energia e gas

Per richiedere subito un preventivo: www.ristrutturazioniediliroma.com