State ricercando tende da sole ? Ecco i modelli top

Vela. Le tende da sole Roma prezzi a vela sono una tipologia recente che prende la sua ispirazione dalle tele dei windsurf che sono messe al sole per asciugare. La tela crea una zona d’ombra dove rilassarsi perciò ecco che è possibile avere lo stesso effetto. I tre angoli della tela vengono fissati per vivere al meglio fuori in giardino.

Caduta. Una tipologia molto diffusa sono le tende a caduta che sono il top per ricevere una protezione di tipo laterale. Si tratta delle uniche tende da sole Roma prezzi che consentono ciò perciò spesso possono essere abbinate ad altre tipologie per creare l’ombra necessaria. Sono ottime anche per ottenere privacy quando i balconi sono contigui uno all’altro.

Attico. Le tende da sole ad attico son una soluzione per avere una sorta di tettoia che parte dalla casa, solitamente dalla porta finestra da cui si accede al giardino o al balcone. La tenda scende un po’ dando riapro superiore e poi viene fissata a due sostegni per creare un luogo sottostante dove vivere e rilassarsi al massimo da soli o anche in compagnia.

Cappottina. Una tipologia davvero molto bella da vedere è la cappottina che è ottima non solo per l’uso abitativo ma anche per gli esercizi commerciali. Si tratta di una tenda che, una volta aperta a mano o automaticamente, crea una forma bombata che dà un riparo di tipo superiore dal sole, che non entra dentro casa attraverso il vetro.

Bracci. Le tende da sole di tipo a bracci sono forse le più diffuse perché danno la possibilità di avere un riapro di tipo superiore e un po’ frontale dal sole soprattutto sui balconi. Moltissimi balconi hanno infatti questa tenda che scende lungo questi due bracci: da qui il suo nome.

Pergolato.  La tenda a pergolato è ottima per creare uno spazio ombreggiato su una vasta zona. La struttura è di tipo fissa e spesso è usata anche da ristoranti per avere più coperti.