Trasloco fai da te, consigli per allontanare lo stress!

Cos’è meglio secondo voi tra un trasloco facile ed economico, oppure stressante e dispendioso? Non bisogna pensarci molto alla risposta no? Chiamando un’azienda come la www.traslochimilanoeprovincia.it è possibile godere di un trattamento che solo un professionista  del settore può fornire. Mentre quando si parla di traslochi fai da te, ci sono sempre molti dubbi a riguardo. Comunque sia oggi forniamo informazioni su entrambe le cose. Inniziamo subito!

Trasloco fai da te

Non importa essere alle prime armi oppure avere conoscienza, quello che veramente è utile riguarda l’attenzione alle regole. Insomma essere ferri su tutto quello che c’è da fare nel trasloco. Cosa c’è da sapere vi starete chiedendo? Come inizio è bene essere al corrente del tempo che può sottrarre il trasloco. Quindi prendendo d’esempio un paio di giorni, potreste anche cavarvela con 1 sabato e 1 domenica. Questo significa che il vostro lavoro (nel caso sia dal lunedì al venerdì) non sarà sacrificato. Considerate l’organizzazione, il catalogare tutto, la pulizia di entrambi gli ambienti (vecchio e nuovo) e quant’altro.

Per far tornare tutto vi serviranno quindi: diversi scatoloni, nastro di carta, un pennarello con cui scrivere il contenuto, viaggi con la macchina, benzina da mettere in conto, pulire tutto, disporre le nuove cose in casa nuova. Per non parlare del fatto che molto probabilmente mancheranno delle cose per la vostra comodità e quindi ci sarà da pensare anche a quello. Chiaramente tutto questo in due giorni o magari sette è fattibile ma non cosa da niente! Serve attenzione, meticolosità e magari minimo due braccia in più quindi una mano da un amico o parente. Infine vi ricordiamo di scrivere una lista dove sono elencati i punti da fare e l’inventario degli oggetti. Così che se perdete qualcosa ne siete al corrente.

Trasloco affidandosi a un’azienda

Considerando il prezzo della benzina, il numero di spostamenti tra i due indirizzi (casa vecchia e nuova), la mobilia che è impossibile da trasportare nell’automobile e il tempo che viene risucchiato dal trasloco possiamo dire che nella maggior parte dei casi chiamare un’azienda apposita è la miglior soluzione. In poco tempo, con la massima organizzazione e senza danneggiare niente una ditta di traslochi può essere utilissima. Se inoltre si cerca con un po’ di attenzione potete trovare anche prezzi vantaggiosi per un trasloco.