Vuoi fare un regalo sorprendente? Regala un veicolo elettrico innovativo

Quando arrivano le feste tradizionali o in occasione di compleanni, feste di diploma o di laurea, parenti e amici si contendono il miglior regalo cercando di indovinare cosa potrebbe piacere alla persona cui è destinato. Al giorno d’oggi però tutti hanno tutto e trovare qualcosa di originale e davvero sorprendente non è facile.

C’è qualcosa però che è difficile che la persona a cui dovete fare un regalo abbia già e, se ce l’avesse, potete stare certi che ne sareste a conoscenza: parliamo dei veicoli elettrici tecnologici, prodotti che stanno facendo impazzire il mondo e di fronte ai quali tutti saltano dalla gioia. I prodotti sono diversi, così come le caratteristiche e le fasce di prezzo. Cerchiamo di vedere le caratteristiche principali dei più diffusi, rimandando a www.ehoverboard.it chi volesse avere informazioni più precise o vedere qualche recensione per brand, prima di acquistare il proprio prodotto.

I principali mezzi di trasporto elettrici alternativi

Hoverboard

Questi prodotti non sono altro che skateboard elettrici dotati di due ruote da 6-10 pollici ognuna, con colori e design futuristici e innovativi. Questi mezzi si guidano bilanciando il peso, facendo in modo di cambiare l’inclinazione della tavola sotto ai propri piedi. Ogni piede va su una delle due sezioni indipendenti, collegate fra loro da un unico asse. Un mezzo di questo tipo può raggiungere 10kmh di velocità e ha un’autonomia di 20km circa. Il peso del prodotto è relativo, così come l’ingombro e la facilità di utilizzo. É sufficiente alzare un piede, facendo perno sull’altro per cambiare direzione.

Segway

Il boom dei veicoli elettrici è rappresentato proprio da questo prodotto, diventato famoso perché presente in tante serie tv. Il segway può avere o meno il manubrio e procede anche in questo caso bilanciando il proprio peso sulla base su cui si appoggiano i piedi. Il modello senza manubrio, detto anche mini segway, è molto utilizzato soprattutto dai più giovani perché molto meno ingombrante.

Monociclo elettrico

Il monociclo elettrico, conosciuto anche come airwheel è la semplice evoluzione del monociclo classico, ma, a differenza di questo, non richiede particolari abilità per manovrarlo o per stare in equilibrio. Questi mezzi sono particolarmente utili perché sono molto leggeri e portatili, infatti si possono chiudere fino a diventare una piccola valigia da portare comodamente con sé ovunque.

Monopattino elettrico

Il monopattino elettrico è, fra questi elencati, il mezzo più veloce. Esso può raggiungere anche i 35kmh, infatti è meglio regalarlo solo se la persona ha già altri tipi di veicoli elettrici e quindi è abituata al loro utilizzo.